
La compagnia

L’associazione viene fondata da Steve Cable e Antonella Caldarella nel 1999.
Sin dall'inizio sviluppa tre principali percorsi creativi: Il Teatro per l'infanzia (La Casa di Creta), la prosa contemporanea (Teatro Argentum Potabile) e il Teatro in Lingua Inglese (Cable's Comedy Theatre).
Negli anni ha prodotto più di 45 spettacoli teatrali originali, condotto numerosi laboratori e corsi di formazione, ideato progetti per biblioteche ed ospedali, pubblicato 11 libri ed organizzato diversi festival e rassegne di Teatro di Strada e Teatro per Ragazzi.
Nel 2014 crea lo spazio teatrale ‘Roots’ a Catania.
Organizza la rassegna di prosa contemporanea 'Rigenerazioni' nonché la rassegna di Teatro per L'infanzia 'Il Teatro dei Giganti'. Organizza inoltre a Catania nel periodo estivo il Festival interregionale di teatro per L'infanzia 'SudDiVisioni'.
La Casa di Creta Teatro Argentum Potabile è socio promotore di C. Re. S. Co. (Coordinamento della realtà della scena contemporanea) nonché membro di A.N.C.R.I.T. (Associazione Nazionale delle Compagnie e Residenze di Innovazione Teatrale), di UNIMA ITALIA e di UTOPIA Associazione Italiana Teatro per Ragazzi.
La nostra compagnia dal 2021 è riconosciuta dal Ministero della Cultura come organismo di teatro di innovazione per l'infanzia e la gioventù.





Antonella Caldarella
Steve Cable
Andrea Cable
Maria RIela
Chiara Sciuto
Attrice e condutrice di laboratori teatrali.
Attrice e condutrice di laboratori teatrali.
Fondatrice e direttrice artistica della compagnia, regista, drammaturg, attrice e pedagoga.
Fondatore della compagnia, regista, drammaturgo, attore.
Autore, compositore, attore, formatore.